AlexPro for Thunderbird 2.0

End-User License Agreement

AlexPro for Thunderbird requires that you accept the following End-User License Agreement before installation can proceed:

CONTRATTO DI LICENZA D'USO PER UTENTE FINALE
di programmi software di proprietà della El Saidi Software

TRA
La El Saidi Software di Karim El Saidi con sede legale in Via G. Marconi, 15 – 01037 – Ronciglione (VT)
E

L'Utente Finale di AlexPro-QuickPick

Qui di seguito denominato “Cliente” e ed

CONDIZIONI GENERALI
1. PREMESSA:
- El Saidi Software di Karim El Saidi, qui riferita come “il Fornitore” ha ideato e sviluppato la procedura Software denominata AlexPro per la gestione dello studio professionale;
- L'esclusiva proprietà e titolarità del Software, ai sensi del decreto legislativo 20.12.92 n. 518, è riservata al Fornitore;
- Tutti i diritti di utilizzazione del Software in qualsiasi modo e forma, anche economica, sono riservati al Fornitore;
- Il Cliente, quale acquirente della licenza d’uso, dichiara di ben conoscere il Software, di essere pienamente informato sul campo e sui limiti delle sue applicazioni, nonché dell'immissione dati richiesta e dei risultati ottenibili;
- Il Cliente intende utilizzare il Software sui propri elaboratori.

La premessa forma parte integrante del presente accordo.

2. CONTENUTO DELLA LICENZA

Il Fornitore concede al Cliente, che accetta, licenza d’uso del Software ai seguenti patti e condizioni:

2.1. Con la licenza d'uso il Cliente acquisisce il diritto d'uso, in modo non esclusivo e non trasferibile, del Software e della relativa documentazione.
2.2. La Licenza d'Uso non comprende la facoltà di ottenere il Software in formato sorgente né di disporre dei tracciati record ne della relativa documentazione logica ne del progetto, salvo quanto detto al successivo punto ‎2.15
2.3. La proprietà e titolarità del Software è riservata al Fornitore a cui spetta ogni diritto, di apportare modifiche ed integrazioni nonché il diritto di incorporarlo in altro software.
2.4. Il Cliente non potrà in nessun caso tradurre, trasformare, adattare, adeguare o modificare in qualsiasi modo il Software neanche qualora dette modifiche fossero rese necessarie dall'uso consentito o dalla necessità di correggere errori o dalla necessità di far funzionare il Software su elaboratori diversi.
2.5. Il Software derivante da eventuali personalizzazioni o modifiche eseguite dal Fornitore non potrà essere considerato diverso dal Software originale, per cui si applicheranno ad esso le norme tutte del presente contratto.
2.6. Il Cliente è autorizzato a trasferire fisicamente il Software da un computer ad un altro qualora il primo computer risultasse obsoleto o in caso di rinnovo del hardware.
2.7. E’ espressamente proibito effettuare copie non autorizzate del Software, ivi compreso software modificato, cambiato con altri, o allegato ad altro Software o documentazioni.
2.8. Il Cliente si impegna a garantire la protezione dei diritti d’autore di proprietà della El Saidi Software ed a non cancellare, alterare o spostare i nomi ed i marchi apposti sul Software.
2.9. Il Cliente prende atto che il Fornitore è disponibile, a richiesta, di dare le informazioni necessarie per ottenere l’interscambio di dati con altri programmi autonomamente creati dal Cliente.
2.10. Il Cliente si impegna a non decompilare il Software.
2.11. Il Cliente si impegna a non cedere la presente licenza o a rendere comunque disponibile il Software, né alcuna delle sue parti manuali e documentazioni, a terzi senza previo consenso scritto da parte del Fornitore.
2.12. In nessun caso è consentito cedere, assegnare, affittare, offrire in leasing, vendere o disporre in altro modo del software su base permanente o provvisoria se non nei termini sopra indicati.
2.13. Il Fornitore può produrre, di volta in volta, versioni aggiornate del Software che, a discrezione del Fornitore, verranno messe a disposizione del Cliente.


3. SCELTA DEL SOFTWARE
Il Cliente attesta di aver scelto il Software corrispondente alle proprie necessità, di aver preso visione della relativa documentazione e del presente accordo. Egli riconosce che il presente accordo costituisce la totalità delle intese intercorse.

4. GARANZIE E RESPONSABILITA
4.1. Il Fornitore fornisce il Software ed i manuali d’uso “così come sono” e garantisce esclusivamente che il Software è in grado di eseguire le operazioni previste ed indicate nelle istruzioni per l'uso salve eventuali modifiche non rappresentate in quanto effettuate successivamente alla loro predisposizione.
4.2. Il Fornitore non risponderà per danni diretti o indiretti, comunque subiti dal Cliente o da terzi dipendenti dall'uso o dal mancato uso del Software oggetto del presente contratto. Tutte le condizioni, garanzie e dichiarazioni (espresse, previste per legge od altro) relative al rendimento, la qualità o l’idoneità all’uso del software, dell’allegato materiale scritto, dei dischi, sono esclusi dal presente contratto.
4.3. La responsabilità e l’onere per la corretta installazione del Software, il corretto caricamento dei dati iniziali ed il corretto uso dei dati è del Cliente.
4.4. Nel caso di inadempimento da parte del Cliente degli obblighi espressi nel presente contratto, il Fornitore potrà ritenere il presente contratto automaticamente risolto senza avviso al Cliente.

5. MANUTENZIONE E ASSISTENZA
La presente licenza non comprende ulteriori prestazioni d’assistenza, consulenza o formazione all'uso del Software di cui il Cliente dovesse avere necessità. Le suddette prestazioni, come pure la fornitura delle modifiche, personalizzazioni e nuove release del Software, verranno regolate da appositi e separati contratti con il Fornitore.

Le norme elencate nella presente licenza si applicheranno altresì a tutte le successive versioni o integrazioni del Software eventualmente fornite dal Fornitore o dai suoi distributori.

Back to AlexPro for Thunderbird…